Lizzano (Taranto) – Consigliere Lecce “ancora senza assessore alle politiche sociali”

Lizzano (Taranto) – Consigliere Lecce “ancora senza assessore alle politiche sociali”
Riceviamo e pubblichiamo nota del consigliere comunale Gianluca Lecce di MDP Articolo Uno del Comune di Lizzano dell’entroterra sud della provincia di Taranto.
“A 40 giorni dalla firma del decreto di revoca del mandato all’ex assessore alle politiche sociali, Angela Mele, Lizzano è ancora senza questa importante figura istituzionale.
In periodo di grave crisi sociale ed economica dovuta all’emergenza sanitaria ci si permette il lusso di tenere nel cassetto questa delicata delega.
Per noi è totalmente inspiegabile tale atteggiamento da parte del sindaco D’Oria, tra l’altro un medico che dovrebbe essere ancor più sensibile alle politiche sociali del suo territorio.
E dire che la revoca della delega era stata tolta con le motivazioni della mancanza di tempo per via dal delicato lavoro che impegnava professionalmente l’ ex assessore Mele. Ci chiediamo ora se l’Amministrazione comunale riesce a rispondere ai bisogni della comunità in questo periodo emergenziale, con una importante delega ancora non assegnata.
Tra l’altro, cosa non secondaria: Lizzano è ancora con una risicatissima rappresentanza femminile sia nell’esecutivo che in Consiglio comunale.
Dunque il nostro appello al Sindaco per attenzionare e risolvere subito queste criticità.”
Gianluca Lecce
Capogruppo Articolo Uno

Roberto De Giorgi

Roberto De Giorgi