Principale Politica Diritti & Lavoro Il Punto sul Bari del 4 marzo 2021

Il Punto sul Bari del 4 marzo 2021

I biancorossi in queste ultime gare sono passati da una utilitaria ad una “Carrera”

Il Bari sembra essere cambiato. È passato da una utilitaria che non riusciva più ad andare avanti ad una “Carrera”, macchina più potente 
e, soprattutto, molto più decisa ed equilibrata.

Ebbene, da quando è arrivato il nuovo tecnico sembra che le cose siano davvero cambiate.

Fino ad ora non si era mai vista una squadra aggredire l’avversario, giocare palla a terra, sacrificarsi tutti e seguite a menadito le indicazioni del tecnico. Carrera è riuscito, nel poco tempo che ha avuto, a lavorare sulla testa dei giocatori, rendendo fino ad ora il Bari un po’ più squadra di quanto si era vista prima. La cosa da rimarcare è che ieri a Castellammare di Stabia è arrivata la terza vittoria dell’era Carrera, cosa importante, senza subire reti. Forse, in casa Bari, è realmente cambiato qualcosa.

COSA VA – Il cambio di rotta. Nelle ultime gare si è visto un Bari più propositivo, più aggressivo, ma soprattutto, più squadra.

Contro la Juve Stabia abbiamo assistito a un gioco corale. Ogni giocatore ha eseguito le direttive del tecnico a perfezione e quello che ne è scaturito è stato un vero e proprio gioco.

COSA NON VA – Possiamo dire nulla, visto che i biancorossi in campo sono stati bravi anche a non cadere nelle provocazioni dei giocatori avversari, visto che la serie C è anche questa.

TOP & FLOP – Su tutti Marras il quale è tornato a segnare una doppietta dal lontano 24 gennaio. Questa, infatti, è stata la sua ultima doppietta realizzata nel derby contro la Virtus Francavilla.Buone anche la prestazioni di De Risio, D’Ursi e Antenucci. Nessun giocatore in flop visto che i biancorossi hanno seguito alla perfezione le direttive del loro tecnico.

CONSIGLI PER IL MISTER – Giorno dopo giorno continua a lavorare su un organico non costruito da lui e, questo, è l’aspetto più importante. Sta cercando di tirare fuori da ogni singolo giocatore la loro potenzialità. E, fino ad ora, sembra che ci stia riuscendo.

IL FUTURO – Quello che aspetta il Bari non sarà di certo un mese facile visto che dovrà affrontare il Potenza in casa, la capolista fuori, la Casertana in casa e il Catanzaro fuori.

Queste partite diranno di che pasta è fatto il Bari.

Di Micol Tortora

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.