Principale Politica Diritti & Lavoro Gentiloni avverte: “Sul Recovery italiano c’è ancora molto da fare”

Gentiloni avverte: “Sul Recovery italiano c’è ancora molto da fare”

Per il commissario europeo  l’attuazione del piano “certamente non è una passeggiata. Ma Draghi saprà procedere con efficacia”

gentiloni avverte sul recovery italiano ancora molto da fare
© Foto: Armando Dadi / AGF  –  Paolo Gentiloni

“Si sta lavorando con contatti continui tra gli uffici del governo che fanno questo lavoro e gli uffici che dipendono da me e dal segretario generale della Commissione che sono quelli coinvolti a Bruxelles”, ha spiegato Gentiloni. “Penso che sia un lavoro positivo il fatto che sia stato centralizzato sul Mef, che naturalmente lavorerà soprattutto con i ministeri alla Transizione ecologica e la transizione digitale e con tutti i ministeri, ma che ci sia un punto di raccordo nel Mef certamente aiuterà il nostro work in progress”, ha aggiunto l’ex premier.

“Non possiamo dire di essere in ritardo perché la scadenza è il 30 aprile, ma certamente non è una passeggiata il fatto di completare e dare i rafforzamenti necessari nei tempi previsti. Sono convinto che il governo italiano, il presidente Draghi, il ministro Franco e tutte le autorità coinvolte, con l’orientamento del Parlamento, sapranno farlo in modo efficace” ha aggiunto Gentiloni, parlando ancora del piano italiano di Recovery. “Certamente abbiamo avuto alcune settimane di pausa, adesso il lavoro procede a buon ritmo. Abbiamo in generale riunioni settimanali con tutti i 27 Paesi per valutare, chiarire dubbi. Anche perché la regolamentazione è come sempre piuttosto complessa”, ha spiegato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.