La didattica da Oscar del “Galilei-Costa”si guadagna la copertina di Salento in tasca

La didattica da Oscar del “Galilei-Costa”si guadagna la copertina di Salento in tasca

Lecce – Da oltre 21 anni il free press più diffuso sul territorio. Intervista e copertina dell’ultimo numero dedicata agli insegnamenti del “Docente dell’Anno” e vincitore del Global Teacher Award 2020

«Ho visto nascere 1.119 settimane fa il settimanale “Salento in Tasca”, una pubblicazione fresca, intelligente, curata, a tratti anche divertente. Il suo editore, Loris Coppola, oltre ad essere un caro amico (e un diplomato VIP della nostra scuola), è una persona che stimo molto, speciale come poche, discreto e intellettualmente vivace, profondo cultore di salentinità e di bellezza. È per questo motivo che sono particolarmente onorato e felice che la nostra scuola e la nostra particolare didattica orientata all’imprenditorialità abbia meritato così tanta attenzione.»

 

Con queste parole Daniele Manni, docente dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, ha commentato l’intervista e la copertina dell’ultimo numero di “Salento in tasca”, il settimanale free press che da oltre 21 anni racconta e accompagna la vita, la cultura, l’arte, lo sport e lo svago nel Salento.

 

L’intervista è preceduta da un’introduzione curata dall’editore della pubblicazione, Loris Coppola, che definisce il titolo di “Docente dell’Anno 2020” (da parte dell’organizzazione Your Edu Action) come un riconoscimento che valuta direttamente e individua l’eccellenza frutto della consapevolezza della responsabilità che gli insegnanti hanno nelle mani per rilanciare le sorti di un Paese, che ha bisogno di un futuro certo, sicuro e basato sul merito e sulle grandi menti italiane. Un percorso che annualmente mira a mettere in luce lo studente, l’insegnante ed il preside che hanno svolto il proprio ruolo con determinazione lungimiranza, passione e grande coinvolgimento personale.


Roberto De Giorgi

Roberto De Giorgi