Principale Politica Contrasto criminalità, Cicala a guida Coordinamento commissioni

Contrasto criminalità, Cicala a guida Coordinamento commissioni

Contrasto criminalità, Cicala a guida Coordinamento commissioni

POTENZA – La riconferma del Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, al termine dell’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome

Ha avuto luogo oggi l’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. Si è trattato di una seduta in presenza, presieduta dal Coordinatore facente funzioni Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio regionale del Veneto. I lavori si sono svolti presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, per osservare tutte le norme di sicurezza e distanziamento.

L’Assemblea ha provveduto al rinnovo dei propri organi, come da Statuto, eleggendo Roberto Ciambetti (Presidente del Consiglio regionale del Veneto) Coordinatore.

Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, è stato riconfermato alla guida del Coordinamento Commissioni e Osservatori sul Contrasto della Criminalità organizzata e promozione della legalità.

“Sono molto contento ed entusiasta per questa riconferma. Sono consapevole di quanto importante e delicato sia questo ruolo. Bisogna lavorare in modo sinergico per contrastare i fenomeni criminosi e proseguire nei progetti e nelle iniziative volte a promuovere la legalità su tutto il territorio nazionale”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Carmine Cicala.

La Plenaria ha dato mandato al Coordinatore di scrivere al Presidente Draghi e alla Ministra Gelmini perché il Governo ponga un’attenzione particolare ai ristori per le attività economiche nelle cd zone arancioni e, per un’azione congiunta comune a quella dei Presidenti delle Regioni, nell’affrontare la situazione epidemiologica ed economica in atto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.