Principale Attualità & Cronaca Scegliere “I Nodetti” per liberare la voglia di riscatto

Scegliere “I Nodetti” per liberare la voglia di riscatto

Così è possibile sostenere G.I.R.A.F.F.A. onlus in occasione dell’8 marzo: con un #pensieroprezioso.

Pensieri da conservare, il valore dell’artigianalità, l’idea di slegarsi per liberarsi da una vita che ti tiene in catene. Queste sono le coordinate de “I Nodetti”, rielaborazione dolce del nodino salato, un prodotto tipico di Palo del Colle, che racconta una delle caratteristiche principali della gente del Sud: la capacità di stringere, più che sciogliere, quel legame che va oltre i confini geografici e sentimentali.

E invece quest’anno, in occasione della Giornata internazionale della donna, parleranno anche di rispetto, libertà, reciprocità e sostegno. “I Nodetti”, infatti, serviranno a sostenere il lavoro dell’associazione GIRAFFA Onlus (Gruppo Indagine Resistenza Alla Follia Femminile) formata da donne che si occupano di altre donne vittime di violenza, insieme con il centro antiviolenza dedicato a “Paola Labriola”, a una casa rifugio denominata “Casa dei diritti delle donne” e alla casa in semiautonomia V.i.t.A. (Vola in piena autonomia).

“I Nodetti” nascono nel 2019 dal desiderio dell’imprenditore Giuseppe Bari, titolare dell’azienda di Palo del Colle BIELLEBI, di rinnovare un prodotto della tradizione. A dare forma a questo desiderio sono state Maria Delvecchio, Annalisa Bux e Maria Teresa Santoro, che hanno immaginato un prodotto in grado di rappresentare la Puglia negli eventi più ricercati. Acqua, vino bianco, farina, olio, spezie e tutta la fantasia di chi sa che attraverso le mani passa la storia, la cultura e la memoria della nostra Terra.
In più, con ogni pacchetto, un #pensieroprezioso
posto alla base del fiocco, con i numeri d’emergenza (1522 e 348 7777536 numero di reperibilità) per sottolineare il valore del pensiero per gli altri che rende ogni nostro dono, unico e prezioso, come la vita.

Per sostenere il lavoro di G.I.R.A.F.F.A. onlus basterà acquistare un o più pacchetti di “Nodetti” al costo di € 1,50 l’uno, e fare proprio uno dei #pensieripreziosi. I pacchetti sono prenotabili ai numeri 080 5741461 o 339 4753518, o all’indirizzo di posta elettronica info@giraffaonlus.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.