Home Diritti & Lavoro Importante incontro a Montecitorio per il settore wedding ed eventi

Importante incontro a Montecitorio per il settore wedding ed eventi

Si è appena conclusa a Montecitorio una due giorni di incontri tra 7 delegazioni del Movimento Impresa, Associazione nazionale di imprese nata in seguito all’emergenza Coronavirus a sostegno delle categorie più in crisi, e i Deputati della Repubblica Maria Soave Alemanno e Alessandro Amitrano. Le delegazioni, capeggiate da Gaetano Portoghese, Amministratore di Pubblivela S.r.l. e Fiera Promessi Sposi, e Giuseppe De Grecis, Titolare della struttura Villa De Grecis a Bari, hanno presentato agli Onorevoli Alemanno e Amitrano un programma generale per affrontare il difficile momento economico causato dalla pandemia e per far ripartire il comparto del wedding/cerimonie/eventi che, a causa del protrarsi della sospensione di ogni tipo di festeggiamento, ha subìto perdite che vanno dal 70 al 100%. Un calo del fatturato importantissimo rispetto allo scorso anno in uno scenario di crisi che durerà almeno fino a giugno 2021.  

L’incontro romano si è concentrato principalmente su alcune tematiche più urgenti da affrontare:

–      – presentazione di un protocollo per le ripartenze del comparto in sicurezza;

–       – agevolazioni e ristori per le imprese dei settori più duramente colpiti da un anno di chiusure;

–      – anno bianco 2021-2022 in termini di defiscalizzazione e decontribuzione per le aziende del settore;

–       – detrazioni e bonus per le coppie di sposi che programmano le loro nozze nel triennio 2021-2023;

–       – sostegno al processo di internazionalizzazione delle imprese del settore wedding/cerimonie/eventi.

Tutto ciò potrà portare le realtà imprenditoriali ad aumentare la loro capacità di negoziazione, a migliorare la capacità di innovazione e a facilitare la ripresa generale. E servirà anche a far trovare un punto di incontro tra domanda e offerta, affinché il matrimonio possa essere incentivato e la famiglia possa tornare al centro della vita sociale del nostro Paese.

Al link in basso troverete la foto dell’incontro di oggi a Montecitorio. Da sinistra: Giuseppe De Grecis, On. Maria Soave Alemanno, Gaetano Portoghese, On. Alessandro Amitrano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui