Principale Ambiente, Natura & Salute Viaggio in Puglia, scopri una terra dalla mille risorse

Viaggio in Puglia, scopri una terra dalla mille risorse

È il “tacco” della nostra meravigliosa penisola, la zona esposta più a est del Belpaese e una regione dalle mille facce. Non solo mare e spiagge da favola ma anche tesori architettonici eccezionali, tradizioni, manualità, fede, borghi, dal mare all’entroterra, la Puglia è tutta da scoprire.

Negli ultimi anni si è sviluppato un grande interesse verso questa regione che dal Gargano al Salento, passando per la Valle d’Itria, le Murge e la costa ionica, attira a sé sempre più viaggiatori italiani e stranieri che con piacere si lasciano ispirare da una terra semplice eppure ricca di grandi tesori, da quelli naturali e artistici fino a quelli della tradizione e della gastronomia.

Di certo il mare azzurro e cristallino insieme alle spiagge di sabbia fine intervallate dagli speroni di rocce e strapiombi è il principale attrattore ma anche i castelli, le abazie, gli uliveti, le torri sul mare, le cattedrali, i borghi Patrimonio Unesco come Alberobello con i suoi trulli e Castel del Monte non sono da meno.

Tu ci sei mai stato? Programmare un viaggio in Puglia per il 2021 sarebbe l’idea perfetta per chi non ha mai messo piede in questa splendida regione restando così in Italia e scegliendo il turismo di prossimità. Fare un viaggio in Puglia non è stato mai così semplice come ora grazie a Tramundi, il tour operator online che pensa ad ogni minimo dettaglio senza che tu ti debba prendere la briga di organizzare e far quadrare conti, itinerari, sistemazioni e appuntamenti per le visite guidate.

Basta solo scegliere l’itinerario che ti ispira di più o al massimo confezionare uno su misura con i pacchetti Private. Basta solo scegliere la destinazione, a tutto il resto ci pensa Tramundi che dalla programmazione al rientro resta sempre al tuo fianco.

Dove andare in Puglia? Dal Salento alle Murge fino alla Valle d’Itria. Con il tour operator online tutto è possibile. Anche uno stesso luogo puoi viverlo in modo diverso. Il Salento ad esempio lo puoi esplorare con i percorsi di trekking che ti portano nel cuore dei paesaggi pugliesi camminando tra ulivi, masserie, torri antiche e borghi storici fino a tuffarsi ne “lu mare” salentino senza farsi mancare il profumo e il gusto dell’autentica tradizione gastronomica pugliese. E se camminare non ti entusiasma la terra salentina ti aspetta per una pedalata rigenerante e rilassante, baciato dal sole e con vista mare da Otranto fino al centro storico di Gallipoli.

Altrettanto entusiasmante è l’immersione nelle Murge, con il trekking che ti porta da Castel del Monte ad Alberobello oppure quello nella Valle d’Itria, da Alberobello a Ostuni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.