Principale Arte, Cultura & Società Video di Roberto Mancini per la Giornata Nazionale Sport vs Bullismo

Video di Roberto Mancini per la Giornata Nazionale Sport vs Bullismo

L’esortazione di Mancini: “Facciamo squadra e battiamo il bullismo”.FIGC e FIGC Settore Giovanile totalmente al fianco dei ragazzi pugliesi di Mabasta. Come testimonial scelgono il top, il CT della Nazionale

Chi meglio di lui? Quale maggiore esperto del “fare squadra” poteva pronunciare l’esortazione “Facciamo squadra e battiamo il bullismo”? Nessuno. Parliamo del CT della Nazionale, il grande Roberto Mancini, che questa mattina ha pubblicato un mini video di sostegno alla 1° Giornata Nazionale Sport vs Bullismo lanciata dai ragazzi del movimento “Mabasta”, ideatori e promotori del progetto complessivo “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”.

È così che la FIGC e la FIGC Settore Giovanile sostengono questa bellissima e importante iniziativa, con una specifica campagna di sensibilizzazione.

«Chi poteva aspettarsi una cosa del genere? – ha commentato a caldo Mirko Cazzato, team leader di Mabasta – Sapevamo che alla FIGC era piaciuto molto il nostro progetto e ancor più il “Modello Mabasta” che abbiamo sviluppato per agire concretamente nelle classi d’Italia nella prevenzione e contrasto ad ogni forma di bullismo, ci hanno anche anticipato che avrebbero “preparato qualcosa per la Giornata” ma mai e poi mai ci saremmo immaginati che il “qualcosa” sarebbe stato un video del mitico Roberto, uomo e sportivo che stimiamo moltissimo!»

Un segnale importante, verso una tematica di grande attualità, che si sposa con l’avvio della collaborazione tra la Federazione, il Settore Giovanile e Scolastico e la Convy School, nell’ambito delle rispettive finalità sulla Tutela dei Minori. Dopo il lancio del portale dedicato proprio alla tutela dei minori (www.figc-tutela minori.it), con il relativo l’inizio dei percorsi formativi funzionali a creare le necessarie competenze all’interno degli staff territoriali SGS, condividendo la necessità di contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, la Federazione e la Convy School avviano un percorso comune per la diffusione di strumenti finalizzati alla risoluzione delle criticità emerse a livello nazionale.

Nello specifico, Convy School è un’App di utilità sociale sviluppata per fornire, attraverso la tecnologia, un supporto concreto a tutte quelle realtà, come gli istituti scolastici, che da anni combattono contro il bullismo e il cyberbullismo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.