Taranto – Lido Silvana “occorre cronoprogramma dei lavori”

Cronaca

Il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena su Lido Silvana: “necessario stilare un cronoprogramma dei lavori da fare”

In questi giorni molti cittadini di lido Silvana hanno segnalato il persistere di problemi irrisolti a fronte del pagamento di tributi comunali non corrispondente all’erogazione di servizi adeguati. 
Ne parla il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena:
” Lido Silvana, frazione di Pulsano  necessita di una serie di interventi riqualificanti del territorio. Occorre pianificare sin da ora quello che dovrà essere il futuro per ripartire. 
La chiave di quella parte del territorio , come di larga parte del territorio pugliese, sarà il turismo.
Ecco, per viaggiatori potenziali ospiti della Puglia, come di qualsiasi altro territorio, dopo il terribile periodo della pandemia, almeno le vacanze dovranno essere qualcosa di bello, di comodo, di adeguato  per qualsiasi tasca. 
Andando a Lido Silvana, frazione di Pulsano, ma anche in altre frazioni di quella parte del litorale tarantino, si nota che il territorio è di grande bellezza, con una costa splendida. 
Ma la bellezza del territorio non basta. 
Occorre riqualificare il territorio operando su strade malmesse o tappezzate,  accessi alle spiagge realizzando pedane fruibili dei disabili, completare le reti della fogna e del metano incomplete, illuminazione pubblica da migliorare. 
Insomma, il territorio di grande bellezza, così, rischierà di non bastare. 
C’è qualche mese di tempo per gli aggiustamenti. 
Faccio appello” conclude il consigliere “al sindaco perché si adoperi in modo concreto”.