Principale Politica Diritti & Lavoro Taranto – Di Lena: “Ai comuni jonici anticipo del Recovery Plan

Taranto – Di Lena: “Ai comuni jonici anticipo del Recovery Plan

La proposta del consigliere Angelo Di Lena: "Destinare l’anticipo dei fondi del  Recovery Plan ai comuni della provincia jonica".

Il consigliere dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole Di Lena invita il governo a destinare l’anticipo dei fondi per il recovery plan ai comuni della provincia Jonica.
In questo intervento le considerazioni a tal proposito.
"Come consigliere dell’Unione dei comuni terre del mare e del sole  del versante Orientale della Provincia di Taranto che raggruppa Avetrana, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Maruggio, Pulsano e Torricella auspico che il nuovo esecutivo nazionale destini ai comuni l’anticipo dei fondi del Recovery plan.
Assegnare la prima fetta di risorse agli enti locali avrebbe un doppio pregio: farebbe arrivare fondi a chi come i comuni, avendo già progetti in avanzata fase di elaborazione, è in grado di spendere i finanziamenti Ue velocemente e inizierebbe a iniettare risorse nell’economia reale a beneficio di tutti, cittadini ed imprese.
Spesso in Unione dei comuni, nonostante ci siamo consorziati , l’opposizione non è stata coinvolta per realizzare progetti strategici ma ora è il momento della responsabilità e come amministratori" conclude il consigliere "siamo i primi interlocutori dei cittadini, che si aspettano da noi risposte e azioni concrete".

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.