Home Politica Patty L’Abbate, una speranza per la Puglia.

Patty L’Abbate, una speranza per la Puglia.

Senatrice della Repubblica a Palazzo Madama, docente dell’economia Ecological Economics and Management Ecological PhD, pugliese nativa della provincia di Bari (Triggianello). Ecco cosa ha detto sulla transazione ecologica in parlamento presentandosi al neo nuovo presidente Draghi.

di Giovanni Mongelli

La transazione è un passaggio ineludibile, che dobbiamo alle prossime generazioni: è importante continuare l’ottimo lavoro del Governo precedente, per i cui risultati ringrazio il presidente Giuseppe Conte ed il ministro Sergio Costa.

Draghi: L’Abbate (M5S), il patto verde è l’unica strada. Senatrice, mettiamo in comune competenze e spirito di sacrificio.

“È il momento di mettere in comune competenze, capacità, e spirito di sacrificio per far ripartire il Paese. Il ‘patto verde’ è l’unica strada”. Così sostiene la senatrice Patty L’Abbate (M5s), nel suo intervento al Senato nel dibattito per la fiducia al Governo Draghi. “Stiamo affrontando una sfida globale” – ha proseguito la senatrice – “la pandemia in corso è un problema che riguarda tutti, come il cambiamento climatico, il depauperamento del capitale naturale, la disuguaglianza: questa è l’era della resilienza e il patto verde è l’unica strada. Un’unica comunità globale deve sostenere la sua casa comune.” – ha rilevato L’Abbate – “La transizione ecologica è proprio questo, un processo necessario di trasformazione a livello tecnologico, economico, ecologico, socio-culturale e istituzionale, scale che si influenzano e si rafforzano vicendevolmente, è un processo sistemico che tiene conto della complessità della natura, e che deve concentrarsi sulle interazioni e le interconnessioni tra il sistema economia ecologico e sociale. Dobbiamo continuare l’ottimo lavoro effettuato dal Governo precedente, per cui ringrazio il presidente Giuseppe Conte e il ministro Sergio Costa per i grandi risultati ottenuti” – conclude la parlamentare pentastellata.

Articolo precedenteQuali sono state le parole più usate da Draghi nel discorso in Senato
Articolo successivoFrancesco cambia ancora il codice penale vaticano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui