Principale Attualità & Cronaca “I giovani e le migrazioni di ieri e di oggi”

“I giovani e le migrazioni di ieri e di oggi”

Un fenomeno dai mille volti, oggetto di analisi e approfondimenti nel webinar Soroptimist International, organizzato dai Club dell’Aquila e Novara 

Giovedì 18 febbraio, alle ore 21, sulla grande piazza del web, l’incontro del Soroptimist International, Club L’Aquila e Novara, nell’ambito delle proprie azioni di advocacy, sul fenomeno delle migrazioni dei giovani di ieri e di oggi, di quelli che vanno e di quelli che vengono.

Giovanna Broggi, Presidente Soroptimist International Club di Novara introdurrà relatori appartenenti a vari universi professionali che rifletteranno sullo status di migrante di seconda generazione, minore non accompagnato, giovane migrante italiano fra Ottocento e Novecento e giovane migrante italiano contemporaneo. Crisi, fragilità, ma anche opportunità offerte dall’altrove.

Parteciperanno Chiara Mellina, etnoantropologa, Tiziana Grassi, giornalista, scrittrice e studiosa di fenomeni migratori, Gian Matteo Sabatino, docente di italiano Comunità di Sant’Egidio, Francesca Pompa, imprenditrice culturale e Presidente Soroptimist Club L’Aquila. Modererà la serata, Silvia Ruspa, APD Soroptimist Club Novara.

Sarà possibile seguire la serata collegandosi dalla pagina Facebook @onegroup1985 o in diretta live su Youtube, canale One Group L’Aquila.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.