Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Carrera: “Servirà cattiveria e personalità”

Carrera: “Servirà cattiveria e personalità”

Mancano ancora poche ore all’esordio di Massimo Carrera sulla panchina biancorossa. Sicuramente l’ex difensore del Bari e della Juventus sarà, in cuor suo, un po’ emozionato visto che domani siederà per la prima volta su una panchina italiana dopo aver vinto un campionato in Russia. Oggi il neo – tecnico ha tenuto la sua prima conferenza stampa pre – partita dove ha parlato di  modulo di gioco ed altro. “Ho trovato una squadra con voglia di fare. Fisicamente i ragazzi stanno bene. In questi giorni ho notato che quando spiegavo loro le cose erano tutti molto attenti e questa è sicuramente una cosa importante”.

Ha parlato anche della rosa un po’ ristretta a causa degli infortuni . “Abbiamo un po’ di problemi, ma abbiamo una rosa importante. Chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti.”.

E sul progetto di gioco ha detto. “Lo fanno i giocatori. Per domani cercherò di mettere in campo una formazione equilibrata che abbia forza sia in difesa che in attacco. In questi giorni ho valutato diverse situazioni. Quest’oggi deciderò lo schieramento in base a tutte le defezioni che abbiamo”.

Da ora in poi non ci saranno più alibi. “Non cerco alibi. Anche se abbiamo tante assenze, giocheremo in undici. Dovremo andare in campo senza paura e dovremo giocare a calcio”.

Per domani il tecnico ha in testa una sola cosa. “Dovremo cercare di vincere, andare in campo da squadra, giocare con intensità e cattiveria rispettando sempre gli avversari. Non dovremo avere paura di nessuno. Servirà grande personalità”.

( Foto: SSc Bari )

Di Micol Tortora

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.