Principale Politica Usciremo da questo uragano?

Usciremo da questo uragano?

LETTERA AL DIRETTORE

Egr. Direttore,

i pensionati non sono più disposti a sacrificarsi, non ne possono più di pagare sempre al posto di chi non ha mai  pagato nessun tributo allo Stato, soprattutto  a fare dei sacrifici per gli errori volutamente fatti da governi in questi ultimi anni. Il governo in carica non riesce più a convincere i pensionati ed in modo particolare chi ha una pensione minima e quindi non ha la possibilità di arrivare a fine mese, se poi, a tutto questo, si aggiunge la malattia si  arriva davvero alla  povertà.

Perché non si risolvono mai i problemi dei pensionati al minimo nel nostro paese?  Signori governanti non si possono abbandonare i pensionati che a mala pena raggiungono cinquecento euro al mese, ci vogliono aiuti economici, di sostegno, servizi e sanità efficienti, esenzioni da ticket e soprattutto riduzione dell’Irpef. Molti  pensionati non ce la fanno più a vivere, non si può far finta di niente, basta   parlare in politichese, non si possono trascorrere  giornate in parlamento per parlare e/o beffeggiare gli avversari politici, il paese  ha bisogno di chiarezza. Il silenzio dei politici sui problemi dei pensionati, degli anziani e dei poveri, è molto pericoloso. Il problema sta nel fatto che in realtà  essi non sanno più che pesci prendere, in questa politica burrascosa, e  demandano i problemi dei pensionati, e di chi deve andare in pensione, al domani facendo passare così giorni e mesi inutilmente.

La legge Fornero ha fatto tanti danni e molti cittadini, per l’allungamento degli anni di lavoro, hanno trovato anche la morte.   I cittadini hanno bisogno di politici che siano chiari nei loro discorsi e che possano spiegare alla gente come, quando e se il nostro paese uscirà da questa pandemia, o da questo marasma economico e se ai pensionati al minimo, agli invalidi civili le pensioni saranno rivalutate nel 2021 e avranno l’aiuto necessario. Cari politici, i poveri sono aumentati in Italia e Voi continuate a litigare e rimanere su quelle comode poltrone, perché se andiamo a votare alcuni di voi non sarà più eletto e prendere qugli stipendi da nababbo!

Cav. Antonio GUARNIERI

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.