Principale Attualità & Cronaca Rintracciate le due adolescenti in fuga conosciutesi su TikTok 

Rintracciate le due adolescenti in fuga conosciutesi su TikTok 

Dopo 11 giorni i genitori riabbracciano l’influencer 17enne e l’amica 16enne. E’ polemica sull’uso del social

©  (afp) –  app usate da adolescenti

Prima l’influencer e poi l’amica: i genitori riabbracciano nello stesso giorno le due adolescenti toscane che si erano allontanate da casa da 11 giorni. I carabinieri di Pinerolo, nel Torinese, hanno rintracciato dopo lunghe ricerche la sedicenne di Reggello, Selen Jennifer Castillo, che aveva fatto perdere le sue tracce senza cellulare né documenti assieme a una diciassettenne di Pontedera, influencer su TikTok, conosciuta online. La segnalazione è arrivata dai carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, che avevano diramato le ricerche in tutta Italia.

L’amica  era rientrata a casa lunedì mattina con un treno da Bologna. È stata la stessa madre a renderlo noto. Selen aveva, invece, fatto perdere le tracce il 14 gennaio, dopo aver lasciato alla madre un bigliettino: “Starò bene. O da papi o da un’amica. Appena trovo un telefono ti chiamo. Scusami tanto”.

Le polemiche contro l’influencer

Sentita dagli investigatori dopo il rientro a casa, la diciassettenne – oltre 58.000 follower su TikTok e Instagram, in passato denunciata per aver spinto un ragazzo disabile a spogliarsi sui social – ha ribadito la tesi dell’allontanamento volontario. Poi ha raccontato di aver girato diverse città (Verona, Novara, Milano, Torino, Bologna) assieme all’amica, viaggi testimoniati dalle numerose foto e video caricate regolarmente sui social. Ma non ha voluto rivelare la posizione di Selen né i motivi della ‘fuga’

I social tornano al centro della cronaca a pochi giorni di distanza dalla tragedia di Palermo, dove una bimba di 10 anni è morta soffocata per aver partecipato a una ‘challenge’ sui social.

ADOLESCENTI CARABINIERI TIKTOK SOCIAL TOSCANA

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.