Principale Attualità & Cronaca Giorno della Memoria: cerimonia on line di premiazione delle Medaglie d’onore

Giorno della Memoria: cerimonia on line di premiazione delle Medaglie d’onore

Giorno della Memoria: cerimonia on line di premiazione della sesta edizione del Premio Giovanni Grillo e di consegna delle Medaglie d’onore 

In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, mercoledì 27 gennaio 2021 alle ore 10:30,  il Prefetto di Bari, Antonia  Bellomo interverrà, in collegamento web, alla cerimonia di premiazione della Sesta Edizione del Premio Nazionale Giovanni Grillo, in ricordo degli Internati Militari Italiani, ideata e promossa dalla dott.ssa Michelina Grillo, Presidente dell’omonima Fondazione e figlia di Giovanni.

Nel corso della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico e con il patrocinio morale e gratuito del Minsitero dei Beni e le Attività Culturali, dell’Aeronautica Militare e di RAI per il Sociale, saranno premiate, tra i numerosi lavori presentati dagli studenti dell’intero territorio nazionale, due scuole di questo territorio, risultate vincitrici per essersi particolarmente distinte attraverso filmati sul tema “Memoria e Solidarietà – Ieri come oggi”. Si tratta del Liceo Scientifico e Linguistico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia e dell’Istituto d’Istruzione Superiore Amminsitrazione – Finanza e Marketing “Raffale Gorjux – Nicola Tridente – Cesare Vivante” di Bari.

Seguirà in Prefettura, alle ore 16:30, la cerimonia di consegna di otto medaglie d’onore alla memoria, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, ai sensi della L. 27/12/2006 n. 296, riservate a cittadini italiani, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti.

All’evento parteciperanno i Sindaci dei territori interessati.

Gli eventi si svolgeranno  nel rigoroso rispetto delle norme anticovid.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.