Danni all’agricoltura: pubblicato l’avviso rivolto agli agricoltori

Diritti & Lavoro

Risarcimenti previsti a seguito del maltempo della primavera 2020

GRAVINA IN PUGLIA – Raccolti compromessi dalle gelate: per gli agricoltori c’è la possibilità di ottenere un risarcimento.

E’ stato pubblicato l’avviso rivolto agli agricoltori gravinesi che abbiano subito danni ingenti a causa degli eventi metereologici straordinari verificatisi in gran parte della Puglia, tra il 23 Marzo ed il 3 Aprile 2020. Il contributo verrà erogato tramite lo stanziamento di fondi garantiti dal Mipaaf. “Anche per i nostri agricoltori – commenta l’assessore delegato alle politiche agricole, Felice Lafabiana – arrivano ristori essenziali ancor più, in questa fase pandemica segnata anche da una crisi di liquidità. Lo scorso Maggio, insieme ai tecnici del Dipartimento Agricoltura della Regione ed alle associazioni di categoria, avevamo effettuato dei sopralluoghi atti a verificare lo stato delle colture, propedeutici alla declaratoria dello stato di calamità naturale. Adesso si compie un ulteriore passo”.

Avvertenze:  i richiedenti potranno inoltrare la propria istanza – la cui modulistica è disponibile sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.gravina.ba.it – entro e non oltre il prossimo 5 Febbraio, inviandola all’indirizzo pec protocollo.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it.