Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Rocìo e le donazioni milionarie del Pibe de Oro

Rocìo e le donazioni milionarie del Pibe de Oro

Prosegue la ‘querelle’ sull’eredità di Maradona. Alla sua ultima fidanzata quattro bonifici (di cui uno da 1,7 milioni di dollari) tra il 2018 e il 2020

© Mehdi Taamallah / NurPhoto / NurPhoto via AFP- Maradona e Rocio Oliva

A quasi due mesi dalla morte di Diego Armando Maradona, la gestione dei suoi fondi continua a generare polemiche. Nel bel mezzo del dibattito sull’eredità dell’ex íPibe de Oro, sono state pubblicate le ultime donazioni in denaro che il calciatore avrebbe fatto all’ultima fidanzata, Rocío Oliva, e, in parte, alla sua famiglia.

Stando a quanto riporta il quotidiano La Nacion, la donna avrebbe ricevuto tra il 2018 e 2020 quattro donazioni (una il 5 gennaio 2018 pari a 150 mila dollari; una il 23 febbraio 2018 di 150 mila dollari; una il 5 settembre 2018 pari addirittura a un milione 742 mila dollari; una il 26 febbraio 2020 di 62 mila dollari). Nel giugno 2018 a ricevere 130 mila dollari dall’ex campione è stata invece la mamma dell’ex compagna, Monica Isabel Islas. Inoltre, alla figlia Dalma Nerea Maradona, il campione argentino avrebbe donato 300 mila dollari nel marzo 2017.

© Mehdi Taamallah / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Maradona e Rocio Oliva

“Diego voleva che fossi indipendente” ha raccontato senza tanti giri di parole Rocío durante il programma tv Polemica en el bar. “Ho ricevuto questi soldi durante i sette anni in cui sono stata la sua compagna” ha aggiunto.

Queste dichiarazioni sono solo l’ultimo atto della ‘querelle’ sull’eredità di Maradona che va avanti tra richieste di esami del dna, scontri e diatribe familiari degne della migliore telenovela. L’attenzione mediatica continua ad essere concentrata sul patrimonio dell’ex Pibe de Oro e su quanti saranno i sui eredi. Una bella bega se si pensa che oltre all’ex moglie, Claudia Villafane, ai figli riconosciuti – Dalma e Giannina, Jana, Diego Junior e Diego Fernando – ci sono almeno altre sei persone che chiedono di essere riconosciute come figli dell’argentino. Insomma il controverso tema dell’eredità di Maradona sarà una lunga e difficile matassa da sbrogliare. La prima ad avviare la procedura per l’eredità del padre è stata Jana, figlia dell’ex fuoriclasse e di Valeria Sabalain.

Anni fa, Maradona avrebbe estromesso dal testamento Claudia Villafane e le figlie Dalma e Giannina, dopo aver scoperto un ammanco di circa 6 milioni di dollari oltre alla sparizione di 458 cimeli collezionati in carriera (fra trofei, magliette autografate e oggetti preziosi).

DIEGO ARMANDO MARADONA CALCIO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.