Bari – Spunta anche il nome di Nicola Bellomo. Simeri e D’Orazio ad Ascoli

Sport & Motori

Con l’acquisizione delle prestazioni di Gabriele Rolando da parte del Bari si aperta tra ufficializzazioni e ufficiosità il mercato. Detto di lui, a ruota lo seguirà anche D’Orazio che fin qui non ha convinto. Il laterale sinistro, infatti, è stato prescelto dall’Ascoli insieme Simone Simeri che, ormai, è già in terra marchigiana da ieri pomeriggio. Dal capoluogo marchigiano arriverà il difensore Daniele Sarzi Puttini che oggi sarà a Bari, tutte queste operazioni, nell’asse Bari Ascoli, saranno a titolo di prestito.

Così le fasce saranno coperte – quella sinistra – da Andreoni sul quale si fa affidamento sul suo recupero totale, e da Semenzato, suo vice che, con prestazioni altalenanti, si è guadagnato la fiducia di Auteri. Sull’altra di destra, come detto, ci saranno Rolando e Sarzi Puttini.

Abbiamo accennato dell’arrivederci (sperano i tifosi) di Simone Simeri (anch’egli in prestito) che è già in terra picena, mentre salgono le possibilità che Montalto possa lasciare Bari, direzione Pescara o Reggio Calabria da dove, eventualmente, potrebbe ritornare Nicola Bellomo che, si sa, gradirebbe parecchio il trasferimento in quanto barese puro sangue, ma al momento siamo ancora nella fase di voci e possibilità, nulla ancora di concreto.

Mentre sono ancora vivide le partenze pressoché certe di Esposito, Hamlili, cercato da Viterbo e da Livorno, Perrotta e Corsinelli, quest’ultimo cercato, oltre che dall’Imolese, anche dal Lecco.

Massimo Longo