Principale Politica Diritti & Lavoro Nucleare, Luca Lazzàro: “Confagricoltura Puglia respinge ogni azione che va contro ambiente...

Nucleare, Luca Lazzàro: “Confagricoltura Puglia respinge ogni azione che va contro ambiente e impresa agricola”

Nucleare, Luca Lazzàro: “Confagricoltura Puglia respinge ogni azione che va contro ambiente e impresa agricola”  

“Sicuramente la recente decisione unanime del Consiglio regionale, che impegna la Giunta a far desistere il Governo da ogni possibilità di allocare in Puglia il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, va a favore del territorio. Tuttavia, non bisogna abbassare la guardia. Alcuni dei siti individuati dalla Sogin sono prossimi al parco nazionale dell’alta Murgia e al bosco difesa grande di Gravina. Ci chiediamo, a questo punto, con quali criteri sono state individuate le aree, se sono stati valutati solo gli aspetti tecnici o anche quelli ambientali ed economici”.  È quanto sostiene Confagricoltura Puglia attraverso il presidente Luca Lazzàro.  

“Come Confagricoltura Puglia – conclude Lazzàro –  respingiamo ogni azione che va contro l’ambiente, il patrimonio agricolo, l’impresa agricola e il turismo e continueremo a monitorare i prossimi passaggi per evitare il rischio, auguriamoci remoto, che l’approvazione passi in sordina”. 

 

 

(si apre in una nuova scheda)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.