Principale Attualità & Cronaca Quale sarà il miglior ristorante di crudo di mare di Bari?

Quale sarà il miglior ristorante di crudo di mare di Bari?

Il van di Chef Borghese si trasferisce in Puglia con la collaborazione di Pugliapromozione 

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI:

Quale sarà il miglior ristorante di crudo di mare di Bari? 

Oggi, MARTEDÌ 12 GENNAIO, alle ore 21.15 su SKY e NOW TV

Bari, 11 gennaio 2021. Il van di chef Alessandro Borghese sbarca in Puglia, questa volta alla scoperta delle prelibatezze del crudo di mare, e torna su Sky e NOW TV con un nuovo episodio della produzione originale Sky, realizzata da Banijay Italia, “ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI”.

La sesta puntata  girata in Puglia verrà trasmessa oggi, alle ore 21.15 su SKY ed è stata realizzata in collaborazione con Pugliapromozione.

C’è una sola città al mondo dove i bambini crescono a latte, polipo e cozze: Bari. Qui se chiedi del crudo non ti portano il prosciutto, ma un gigantesco piatto dal sapore di mare. Nel capoluogo pugliese il crudo non è solo una tradizione gastronomica millenaria, ma una religione alla quale essere fedeli sempre. A Bari dicono di essere devoti solo a due cose: San Nicola e il crudo, e non sempre in questo ordine. Tutto ebbe inizio nel Neolitico, quando qui si cibavano di molluschi, ma poi scoprirono i ricci, le ostriche, le cozze pelose, le seppie e i gamberi rossi. Tutto sempre e rigorosamente crudo. Ma nel corso degli anni come si è evoluta questa antica usanza? Da cibo dei pescatori il crudo come si è trasformato in una attrazione della città? Chef Alessandro Borghese è a Bari per scoprirlo.

Nell’episodio di oggi, martedì 12 gennaioalle 21.15 su Sky Uno e sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV, come da tradizione, ogni pasto è preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Tutto viene osservato nei minimi dettagli, per un’analisi scrupolosa che prosegue poi anche durante il pasto, concentrandosi sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.