Principale Politica Diritti & Lavoro “Un governo Draghi? Il premier è Conte”, dice Renzi

“Un governo Draghi? Il premier è Conte”, dice Renzi

Il leader di Italia Viva parla dell’ipotesi di una crisi e afferma: “Questo è il momento per dare risposte a cittadini.  “La soluzione è che nei palazzi romani si smetta di chiacchierare e si diano più soldi per la sanità con il Mes” governo renzi draghi grande personalita ma premier conte

© Armando Dadi/AGF – Matteo Renzi

È questo il momento per aprire una crisi politica? “Questo è il momento per dare risposte a cittadini”, risponde Matteo Renzi intervistato dal Tg5.  “La soluzione è che nei palazzi romani si smetta di chiacchierare e si diano più soldi per la sanità con il Mes. L’europa ci da un sacco di soldi, li vogliamo spendere bene?”, ha esortato il leader di Italia Viva.

Renzi ha affermato ancora: “Non ho sentito Conte e Zingaretti. Abbiamo scritto una lettera con tutti i punti. Nessuno cerca posti di ministri e sottosegretari. Vorrei – ha continuato l’ex premier – che sui vaccini l’Italia fosse in cima alla fila e invece siamo in fondo. Vorrei che a scuola i ragazzi possano tornare in sicurezza. Finché non ci sono risposte concrete continueremo a chiedere perché”.

Sull’eventualità di un nuovo governo guidato all’ex presidente della Bce, Mario Draghi, Renzi ha risposto. “Draghi è una grandissima personalità” ma “a Palazzo Chigi c’è un Presidente del Consiglio e si chiama Conte”. Draghi, ha poi ricordato il leader di Iv, “dice fate debito, ma fate debito buono”. Invece, “abbiamo messo più soldi per il cashback in un anno che per i giovani nei prossimi sei anni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.