Principale Arte, Cultura & Società Libri in comune e….il destino è femmina

Libri in comune e….il destino è femmina

Torna l’appuntamento del mercoledì sulla pagina Facebook “Libri in comune e…” che racconta la cultura insieme alle tre rappresentanti dei comuni di Cassano delle Murge, Binetto e Cellamare: Francesca Marsico, Marisa Romeo ed Eliana Zammataro. Per il giorno della Befana sarà protagonista il destino declinato al femminile insieme ai temi dell’amore, dell’eros e del mondo attraverso gli occhi delle donne con il libro pamphlet “il destino è femmina” di Mariantonietta Campobasso, docente, scrittrice e pedagogista. Un racconto personale che riscopre l’essenza della figura femminile e le sue innumerevoli sfaccettature nell’affrontare i temi universali di donna, madre, compagna e figlia.

Pagine di sincerità spietata che portano in frantumi i tabù della società attuale senza alcuna retorica femminista. Ad accompagnare in questo viaggio le tre amministratrici, insieme a Mariantonietta Campobasso anche l’artista Anna Totaro, il docente Gianni Palumbo e l’inebriante voce di Costanza Percoco.

Appuntamento alle 19 di mercoledì 6 gennaio 2021 con la diretta sulla pagina Facebook “Libri in comune e…” un’idea che continua ad attrarre pubblico e a destare curiosità ed attenzione in un periodo buio dove più che mai il diletto derivante dalla cultura è diventato l’unico rifugio per il corpo e l’anima.

L’iniziativa culturale in rete è promossa dalla Città Metropolitana di Bari e dai comuni di Cassano delle Murge, Binetto e Cellamare.

dott.ssa Francesca Marsico

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.