“A casa con voi nel post partum”. Da Mater Dei sostegno on line gratuito alla coppia madre-neonato

Diritti & Lavoro

BARI – Il ritorno a casa delle neo mamme e l’adattamento non solo organizzativo ma anche emotivo al nuovo ruolo rappresenta per le donne, e per la coppia, un momento molto delicato.

Il post partum è un periodo segnato da ansia, dubbi e spesso senso di inadeguatezza, e questo periodo di pandemia incide ancora di più nello stato d’animo delle neo-mamme.

Ed è per questo che dalla neonatologia del Mater Dei Hospital parte l’iniziativa “A casa con voi nel post partum” – ideata dal dott. Giulio Paganetti, responsabile della neonatologia, insieme al dott. Maurizio Gnazzi, responsabile SITRA – per dire alle neo-mamme che non sono sole.

Un aiuto concreto attraverso incontri on line gratuiti, nei quali neonatologi ed ostetriche risponderanno alle domande delle neo-mamme e forniranno supporto e consigli per creare una relazione madre-neonato in piena serenità.

Gli incontri settimanali della durata di un’ora avranno inizio dal 12 gennaio e potranno accedervi, previa prenotazione, massimo 35 partecipanti a data.