Angelos y Diablos al Festival Ya Salam. In diretta streaming

Angelos y Diablos al Festival Ya Salam. In diretta streaming

Domani, 30 dicembre, alle ore 18, in scena Angelos y Diablos, in diretta streaming, dal teatro  anche Cinema di Bari. La rappresentazione musico-teatrale fa parte del FESTIVAL YA SALAM, giunto alla  dodicesima edizione, promosso dall’assocazione Al Nour.  Il Festival di danze e culture del Mediterraneo”, nasce dall’esigenza di promuovere la cultura della convivenza e  dell’integrazione mediante la condivisione di esperienze artistiche in una interazione virtuosa tra patrimonio, cultura, tradizioni. L’obiettivo è di ricercare le radici comuni, affinità ed assonanze con i popoli che si affacciano sul Mediterraneo e, al tempo stesso, di valorizzare e rafforzare il senso della propria identità culturale onde evitare la dispersione delle specificità, attraverso diversi e rigenerati sguardi sull’arte, la danza, la musica che strizzano l’occhio alla sperimentazione e alla contemporaneità.

CURRICULUM NANDO IRENE ATTORE LOREDANA MARCELLA PAOLICELLI

Angelos y Diablos è una rappresentazione di Teatro in Musica in cui  la voce recitante di Nando Irene, attore professionista di cinema e di teatro condurrà lo spettatore in un viaggio suggestivo sulla vita di Astor Piazzolla, fondatore del Tango contemporaneo della Nueva Guardia.
I testi dello spettacolo sono tratti liberamente dall’epistolario e dalla biografia del grande compositore argentino, vissuto in Argentina e poi emigrato in Nord America ed in Europa.
I suoi tanghi sono eseguiti dal fisarmonicista pugliese Vince Abbracciante, oggi riconosciuto come uno dei compositori e jazzisti più interessanti del panorama internazionale, insieme al bravissimo violinista pugliese Francesco Clemente, al raffinato chitarrista materano Gianni Fossanova, al contrabbassista Antonio Carmentano già primo contrabbasso di molte orchestre italiane ed infine alla pianista eclettica e compositrice Loredana Paolicelli, già fondatrice del Quinteto Porteno nel 2003, direttore artistico di tutte le produzioni innovative del festival materano Vivaverdi.

NUEVO QUINTETO
Vince Abbracciante, fisarmonica
Francesco Clemente, violino
Gianni Fossanova, chitarra elettrica
Loredana Paolicelli, piano
Antonio Carmentano, contrabbasso
Arrangiamenti originali
Con la partecipazione di Nando Irene, voce
Letture dal Libro “Astor Piazzolla” a cura di Natalino Gorin 

 

Gli eventi  potranno essere seguiti in diretta: https://www.facebook.com/associazionealnour

 


Redazione

Redazione