Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Ri-volti al mare. Un progetto di videoarte sul tema delle migrazioni

Ri-volti al mare. Un progetto di videoarte sul tema delle migrazioni

Per la prima volta su Amazon Prime Video, un’opera di videoarte. È “Ri-volti al mare”, un progetto realizzato da Luisa Galdo con la direzione artistica di Francesco Massarelli. Tanti gli artisti e gli attori che hanno partecipato, a cominciare da Toni Servillo …

  

Un progetto di videoarte approda sulla piattaforma on demand Amazon Prime, seppur in versione ridotta. Si tratta di Ri-volti al mare, un’opera diretta e intensa che esplora due temi importanti e intimamente connessi: le migrazioni e l’integrazione. Il video nasce dalla sinergia tra Francesco Massarelli, noto critico cinematografico – qui in veste di direttore artistico – e Luisa Galdo, regista e videomaker. Nata originariamente nell’ambito della rassegna “Cultura e integrazione all’ombra della Reggia” e commissionata dalla Galleria d’Arte Contemporanea aA29 Project Room, l’opera si avvale delle performance di numerosi attori, scrittori, musicisti e artisti: Toni e Peppe Servillo, Marco D’Amore, Aurora Leone, Gianni D’Argenzio, Tony Laudadio, Elisabetta Vetrella, Simona Boo, Donato Cutolo, Francesco Paglino, Roberto Solofria e Fiorella Pontillo, Ferruccio Spinetti, Antonio Pascale, Anna Redi ed Enrico Ianniello.

www.primevideo.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci