Principale Attualità & Cronaca Servizio civile nazionale: pronto il bando di selezone degli operatori volontari

Servizio civile nazionale: pronto il bando di selezone degli operatori volontari

Il Servizio Civile Volontario è un’occasione imperdibile messa a disposizione dei giovani, con età compresa dai 18 ai 28 anni. Si ha la possibilità di dedicare un anno della propria vita a favore del prossimo attraverso l’impegno per il bene di tutta la comunità. I progetti inseriti tra le attività che si possono svolgere rivelano una forte valenza educativa e formativa, stimolano alla crescita personale e alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale ed educativo del nostro paese. Tutti coloro i quali scelgono di impegnarsi col Servizio Civico scelgono di aggiungere un’esperienza qualificante al loro bagaglio culturale, che potranno essere facilmente spendibili nel corso della vita lavorativa, diventando addirittura opportunità di lavoro che assicura anche una minima autonomia economica.

I giovani interessati al Servizio Civile possono concorrere al bando per la selezione dei volontari inoltrando la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 8 febbraio 2021. Quest’anno verranno affrontate due principali novità rispetto al passato:

  • comunicazione anticipata del punteggio relativo ai titoli dichiarati nella domanda;
  • possibilità di effettuare il colloquio a distanza,

Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul www.arciserviziocivile.it/martinafranca/ le schede sintetiche dei progetti.

“È un modo per mettersi in gioco – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Giacovelli – e imparare qualcosa di utile per la collettività, per il bene comune e. Forza ragazzi fatevi sotto. Ora tocca a voi.”   

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.