Preparate i mandarini!

Diritti & Lavoro

“Stai fuori?”, l’oramai tradizionale evento natalizio per chi vive fuori Molfetta, si reinventa e propone una tombolata online per i molfettesi fuori sede.

“Stai fuori e non torni a casa per le feste di Natale? Niente paura: ci siamo noi a farti compagnia e a condividere con te un po’ di quella atmosfera familiare che solo una bella tombolata sa creare!”

Così l’Associazione Molfettesi nel Mondo, l’Associazione InCoMoreView e ANG in Radio Free Generation, che, per l’edizione 2020 di “Stai fuori?” organizzano una tombolata online, riservata ai molfettesi in trasferta durante le festività natalizie, causa Covid-19 e non solo. L’evento, come sin dalla prima edizione, è patrocinato dal Comune di Molfetta.

Che ci fosse in pentola qualcosa di particolare, viste le limitazioni agli spostamenti imposte dall’emergenza sanitaria, lo si era già capito dai post sibillini pubblicati su Facebook e su Instagram dove, già da fine novembre erano stati lanciati gli hastag #staifuori2020 e #preparateimandarini. L’organizzazione è semplice: ci si registra gratuitamente all’evento a partire dal prossimo 16 dicembre e fino al 23, tramite il link riportato sulle pagine Facebook degli organizzatori, e si ricevono le cartelle della tombola da stampare e un link a cui collegarsi per giocare in diretta. Domenica 27 dicembre, alle ore 17, ci si collegherà tutti insieme tramite la piattaforma Google Meet e… si darà il via alla tradizionale tombolata. È importante stampare le cartelle ed avere a disposizione tutto ciò che è necessario per coprire i numeri estratti: non sono ammessi segni di penna o matita ma solo scorze di mandarino, fagioli, bottoni, ecc.

Il tombolone è stato affidato alla frizzante Grimilde, al secolo Tiziana Minervini, voce femminile degli Havana Group. Hanno annunciato la loro partecipazione straordinaria gli imprevedibili Giulia Petruzzella e Corrado La Grasta, del Teatro dei Cipis, il poliedrico Pantaleo Annese, del Carro dei Comici e altri ospiti “importanti” a sorpresa… Cosa faranno, non è dato a sapersi ma sicuramente non ci sarà da annoiarsi.
E che si vince? È ovvio: il “pacco da giù”! Gli ambi, i terni, le quaterne, le quintine e la tombola saranno premiati con pacchi contenenti prodotti locali, offerti da sponsor locali, spediti a casa dei vincitori, ovunque essi siano! Per ottenere il premio, bisognerà mostrare la combinazione vincente sulla cartella e gli oggetti utilizzati per segnare i numeri estratti.
Per chi volesse seguire l’evento senza giocare – perché magari non è… fuori – e volesse fare il tifo per i propri amici e parenti o volesse semplicemente divertirsi, ci sarà la diretta Facebook sulle pagine degli organizzatori con la possibilità di commentare.
Appuntamento quindi alla domenica dopo Natale (e prima di Capodanno) per un pomeriggio in famiglia e con gli amici… come se fossimo tutti a Molfetta!