Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Accolto il ricorso del Napoli. La sfida con la Juventus si rigiocherà

Accolto il ricorso del Napoli. La sfida con la Juventus si rigiocherà

Tolto anche il punto di penalizzazione in classifica alla squadra di Rino Gattuso. Lo ha deciso il Collegio di garanzia dello sport nell’udienza che si è tenuta oggi

Dybala, Ronaldo

AGI –  Juventus-Napoli si dovrà rigiocare e il punto di penalizzazione inflitto alla squadra partenopea in classifica sarà restituito. Il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi oggi, “ha accolto il ricorso presentato dal Napoli contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio”.

È stata così annullata senza rinvio “la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la Figc, (adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020) confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, (adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare il 4 ottobre scorso) e della penalizzazione di un punto in classifica”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.