Principale Attualità & Cronaca Confindustria Puglia apprezza i risultati dello studio Bruegel

Confindustria Puglia apprezza i risultati dello studio Bruegel

La Puglia in prima linea per lo sviluppo di tecnologie verdi

BARI – Il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana esprime il suo apprezzamento per un nuovo studio di Bruegel, il think tank di Bruxelles specializzato in economia, secondo il quale la Puglia e il Piemonte possono svolgere un ruolo di primo piano nella ‘rivoluzione verde’ dell’Europa.

In particolare, secondo lo studio è importante puntare sulle risorse e le capacità che già si possiedono, mirando a rafforzare gli attuali punti di forza dei territori: in Puglia potrebbero così fiorire il settore dell’energia solare e quello dell’efficientamento energetico.

“Considerare la Puglia nel gruppo ristretto delle aree Ue più promettenti per lo sviluppo di tecnologie verdi – commenta il Presidente Fontana – è per noi un importante risultato che coniuga la visione lungimirante della Regione Puglia e l’impegno degli imprenditori pugliesi che hanno creduto e investito in questi settori. Sarà fondamentale continuare a sfruttare il potenziale del nostro territorio che già da qualche anno è orientato al raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.