Principale Ambiente, Natura & Salute Dal prossimo 5 maggio Brussels  Airlines avvia il collegamento tra Bari e...

Dal prossimo 5 maggio Brussels  Airlines avvia il collegamento tra Bari e Bruxelles

BARI (ITALPRESS) - "Il nostro e' un piano industriale molto ambizioso, i dati dell'anno scorso ci hanno restituito 7,5 milioni di passeggeri tra i due scali principali di Bari e Brindisi. Nell'arco del decennio 2019-2028 prevediamo tra gli 11 e 12 milioni di passeggeri. Consideriamo che il dato del 2018 era il dato che Enac prevedeva per il 2030 come scenario minimo, quindi siamo riusciti ad anticipare grandemente questo dato. Aeroporti di Puglia e' la prima rete aeroportuale riconosciuta con Decreto dallo Stato, questo i permette una crescita armonica tra le infrastrutture e il traffico previsto". Questa la sintesi dell'andamento passato e del futuro di Aeroporti di Puglia illustrato da Tiziano Onesti, presidente del Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Puglia. La societa' ha presentato il Piano strategico degli aeroporti pugliesi e ha illustrato le prospettive degli altri due aeroporti regionali, il "Gino Lisa" di Foggia e il "Marcello Arlotta" di Taranto-Grottaglie. "Dobbiamo essere capaci di utilizzarli al meglio questi due scali - ha detto Onesti -. Foggia da due anni a questa parte l'abbiamo istituito come hub della Protezione Civile per tutta l'area del sudest italiano, mentre per quanto riguarda l'aeroporto di Grottaglie, ha una vocazione industriale, per questo abbiamo chiesto il prolungamento della pista a due chilometri, c'e' una grande collaborazione con il distretto spaziale. Fermo restando l'invito alla Regione Puglia, se ci sono compagnie che vogliono volare su Taranto si puo' discutere benissimo". (ITALPRESS). dam/abr/red 27-Mar-19 14:42 NELLA FOTO TIZIANO ONESTI PRES. CONS. AMM. AEROPORTI DI PUGLIA, FOTOGRAFIA DI: DONATO FASANO / AEROPORTI DI PUGLIA Bari, 27 marzo 2019 - Aeroporti di Puglia ha presentato stamani il proprio Piano Strategico 2019 – 2028,

Aeroporti di Puglia comunica che saranno 2 le frequenze settimanali operate dal vettore belga sul capoluogo pugliese.

Aeroporti di Puglia comunica che, a partire dal prossimo 5 maggio 2021, Brussels Airlines avvierà il collegamento tra l’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari e il proprio hub di Bruxelles.

Il volo sulla capitale belga sarà operato sino a tutto il 25 settembre con una doppia frequenza settimanale, ogni mercoledì e sabato. 

“In questo momento di grande difficoltà per il sistema dei trasporti e del turismo, la decisione di Brussels Airlines  non può che essere salutata con entusiasmo – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti -.  Un segnale di fiducia per la ripresa operativa nel solco dei risultati eccezionali raggiunti prima della pandemia. I nostri aeroporti rivestono un ruolo strategico per il sistema economico della regione, specie per l’industria turistica pugliese. Per questo, pur nella contingente difficoltà legata alla lunga emergenza sanitaria, Aeroporti di Puglia ha intensificato la propria azione commerciale con tutti i più importanti vettori affinchè, a emergenza finita, si possa ripristinare  l’articolato network internazionale di Aeroporti di Puglia, riportandolo  ai livelli pre – Covid-19. L’annuncio del volo con quella che di fatto rappresenta il cuore delle Istituzioni europee, arricchisce l’offerta internazionale con l’aggiunta di nuovi collegamenti e rappresenta un eccellente risultato. Un risultato ottenuto grazie  alla costante attività che Aeroporti di Puglia, con il supporto e il confronto con la Regione Puglia e le principali agenzie regionali di sviluppo, ha posto in essere con tutti i vettori aerei affinché in tempi rapidi si ricreassero le migliori condizioni di mobilità aerea da e verso il territorio pugliese.”

“Non vediamo l’ora di riaprire il nostro mondo dopo un anno estremamente difficile; per questo siamo molto felici di lanciare,  per  la prossima stagione estiva, la rotta Bari-Bruxelles, collegando non solo la Puglia alla capitale d’Europa, ma soprattutto una regione italiana molto popolare per i nostri viaggiatori belgi. Bari è la decima destinazione che aggiungiamo alla nostra rete italiana e crediamo molto nel potenziale di questa rotta” ha dichiarato David Lyssens, Direttore network e pianificazione di Brussels Airlines.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.