Principale Politica Diritti & Lavoro “Concorso di disegni – per bambini dai 6 ai 12 anni –...

“Concorso di disegni – per bambini dai 6 ai 12 anni – Natale 2020”

Parte oggi, 10 dicembre 2020, il concorso di disegni per bambini (fascia di età 6-12 anni) promosso dall’Associazione “Il nome è…”, presieduta da Giuseppe D’Onghia.  Il tema artistico è “Figli delle stelle”.

«Cari bambini, il Natale si avvicina e, se ne avete voglia, stimolate la vostra creatività e intuito attraverso un disegno, sul tema “Figli delle stelle”. Siete il frutto d’amore per mamma e papà, siatene fieri! – comunica il presidente D’Onghia – Alzate lo sguardo al cielo, tante stelle accompagnano il vostro cammino! Come la scia di luce indica il Natale. Lasciatevi ispirare…”.

Per partecipare bisogna iscriversi attraverso il form disponibile sul sito www.ilnomee.it.

La partecipazione al concorso prevede la creazione di un disegno realizzato su foglio A4 con qualsiasi tecnica artistica (a matita, a colori, con i pennarelli). Sul disegno è necessario scrivere il nome e cognome del bambino, non altro. Non saranno accettati disegni con parole o didascalie. Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 13.00 di venerdì 18 dicembre 2020.

I disegni saranno valutati da artisti coordinati da Francesco Russo. Nel corso della diretta nazionale di domenica 20 dicembre su Odeon TV (canale 177 del digitale terrestre) dalle ore 19:30 alle 20.00 all’interno del format televisivo “PlayPausa” verranno decretati i disegni vincenti.

Al vincitore verrà donata una bicicletta ed offerto un week-end a Peschici (bambino con i suoi genitori).

Verranno premiati anche altri due disegni. Ai piccoli artisti verrà fatto dono di un pacco libri.

Partners dell’iniziativa: Professionecasa Talsano, B&B Palazzo della Torre Peschici, Antonio Dellisanti Editore, PlayPausa Roma.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.