Principale Arte, Cultura & Società Missione Bontà – Teleperformance Taranto e Arcobaleno nel Cuore ancora Insieme

Missione Bontà – Teleperformance Taranto e Arcobaleno nel Cuore ancora Insieme

Un nuovo Ponte d’Amore si è concretizzato nei giorni scorsi  in un “ caffè a distanza”  tra Teleperformance Italia e la Caritas Parrocchiale Gesù Divin Lavoratore di Taranto  attraverso la donazione di generi alimentari di prima necessità ma anche forniture di giocattoli .

“ E’ con grande emozione che per questa occasione  rappresento tutta la comunità di Teleperformance da sempre pronta a tendere la mano a chi è più in difficoltà.

Le richieste di alimenti ci arrivano purtroppo quotidianamente e testimoniano come in sempre più tavole familiari il cibo scarseggi minando equilibrio, salute e serenità nei rapporti.

il nostro è un piccolo gesto di amore, di solidarietà e fraternità ad un territorio che in questi anni ci ha sempre mostrato vicinanza e affetto ;

ad amici che meritano il nostro umile supporto.

Abbiamo voluto inviare una carezza anche ai più piccoli perché il Natale è la loro Festa e quello che sta accadendo intorno a noi non deve privarli di piccole gioie ed emozioni.

Ci aspettano ancora mesi faticosi e difficili non solo da un punto di vista sanitario ed è per questo che la condivisione del “ pane quotidiano” non può venir meno da parte di chi è più fortunato e vuole essere punto di riferimento per la crescita del tessuto sociale locale . ( Gianluca Bilancioni Direttore Risorse Umane Teleperformance Italia)

“ Nei giorni scorsi è stato diffuso il rapporto 2020 sulla povertà della Caritas ed è evidente il quadro di impoverimento inaspritosi in pochi mesi a causa dei “ Nuovi Poveri”.

I nuovi poveri che nel 2020 si sono presentati per la prima volta  sono passati dal 31% al 45%. Significa che quasi una persona su due che si rivolge alla Caritas in parrocchia non si era mai vista. E sempre di più sono famiglie con minori, donne, giovani che dal precariato sono passati alla disoccupazione.  Teleperformance si conferma l’amico silenzioso che ti osserva e ti è accanto  quando le forze sembrano venir meno, quando la sfiducia e la disperazione sembrano prevalere ; e ti prende per mano dandoti infinito amore e speranza quando non te lo aspetti- è lo Spirito del Natale”( Cosimo Lamura CARITAS PARROCCHIALE)

“ Sono tantissime le famiglie che quotidianamente aiutiamo :; è sempre più difficile e arduo perché il numero aumenta sempre più ma il nostro amore e la nostra determinazione non vengono mai meno. SE poi fai un pezzo di strada sul sentiero dell’aiuto caritatevole insieme ad amici come teleperformance è molto più agevole la salita” ( Santo Casto Arcobaleno nel Cuore)

Nella foto Alessandro Ladiana, Gianluca Bilancioni e Cosimo Lamura. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.