Principale Politica Litigiosita’

Litigiosita’

Restare fuori dell’area di potere è l’apprensione di tutti. Pur con i problemi correlati alla pandemia. Dato che voltare pagina, da noi, sembrerebbe sconveniente, ci si prepara a operazioni “trasformistiche” con le quali, ne siamo certi, saranno rimandati i veri ”problemi” del Paese. L’attuale situazione ha dimostrato che questo Esecutivo non potrà avere vita lunga. Ma, a causa del Covid-19, sembra che tutti siano, però, intenzionati a prendere tempo. C’è chi punta su nuove alleanze, chi su uomini “ripescati” dal nostro passato politico.

Pare, tuttavia, che si siano dimenticati dell’Azienda Italia e del suo ruolo a livello Unione Europea. Già s’ipotizza una nuova “stangata” fiscale diretta e indiretta. Certo è che le polemiche, chiamiamole così, hanno ampiamente superato la fase iniziale e l’area di Governo appare irta di complessi aspetti sempre meno convergenti. Se il “Centro/Sinistra” resta immutabile, ci chiediamo perché si continua a rinviare il vario di una nuova legge elettorale seria. In questo Parlamento, sempre alla vecchia maniera, non ci sono nuove finalità. Lo abbiamo già scritto, e ora lo confermiamo. Da noi mancano i “programmi”. Per essere sinceri, non c’interessa proprio se prevarrà questo o quello. Sono le proposte a essere prive di un assetto utile per il Paese.

La politica nazionale non dipende, tanto per essere chiari, solo dai politici e dai partiti. Del resto, con quest’assioma si potrebbe già aspettarci la “tenuta” di questo Esecutivo di “transizione”. Anche se ad alto livello di “litigiosità”.

Giorgio Brignola

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.