Principale Estero Covid. Gli ex presidenti Obama, Bush e Clinton si offrono volontari per...

Covid. Gli ex presidenti Obama, Bush e Clinton si offrono volontari per fare il vaccino

Gli ex presidenti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton si offrono  volontari e si vaccineranno davanti alle telecamere. I tre ex presidenti statunitensi, riporta la Cnn, hanno accettato di presentarsi come volontari quando la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ne avrà autorizzato uno.

I tre ex presidenti  sperano che una campagna di sensibilizzazione per promuovere la fiducia nella sua sicurezza ed efficacia possa essere un messaggio potente mentre i funzionari della sanità pubblica americani cercano di convincere il pubblico a prendere il vaccino.

Freddy Ford, capo dello staff di Bush, ha detto alla CNN che il 43 ° presidente aveva contattato il dottor Anthony Fauci – il direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive e il massimo esperto di malattie infettive della nazione – e la dottoressa Deborah Birx, il coordinatore della risposta al coronavirus della Casa Bianca, per vedere come potrebbe aiutare a promuovere il vaccino.

“Qualche settimana fa il presidente Bush mi ha chiesto di far sapere al dottor Fauci e al dottor Birx che, quando sarà il momento giusto, vuole fare il possibile per incoraggiare i suoi concittadini a farsi vaccinare”, ha detto Ford alla CNN. “In primo luogo, i vaccini devono essere considerati sicuri e somministrati alle popolazioni prioritarie. Quindi, il presidente Bush si metterà in fila per il suo, e lo farà volentieri davanti alla telecamera”.

L’addetto stampa di Clinton ha detto mercoledì alla CNN che anche lui sarebbe disposto a prendere il vaccino in un ambiente pubblico per promuoverlo.

Il presidente Clinton prenderà sicuramente un vaccino non appena disponibile, sulla base delle priorità stabilite dai funzionari della sanità pubblica. E lo farà in un contesto pubblico se aiuterà a sollecitare tutti gli americani a fare lo stesso”, ha detto Angel Urena .

Obama, in un’intervista con l’ospite di SiriusXM Joe Madison in programma per giovedì, ha detto che se Fauci ha detto che un vaccino contro il coronavirus è sicuro, gli crede.

“Persone come Anthony Fauci, che conosco e con cui ho lavorato, mi fido completamente”, ha detto Obama.

“Quindi, se Anthony Fauci mi dice che questo vaccino è sicuro e può vaccinarti, sai, immunizzarti dall’assunzione di Covid, assolutamente, lo prenderò.”

“Ti prometto che quando sarà fatto per le persone che sono meno a rischio, lo prenderò”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci