Ringraziamento all’ASP e Protezione Civile per i tamponi nelle scuole di Paterno

Cronaca

POTENZA – Aliandro: “Un plauso e un sentito ringraziamento all’ASP e alla Protezione Civile per l’effettuazione di tamponi molecolari su alunni, docenti e personale ATA delle scuole di Paterno”

“Si sono concluse proprio oggi le operazioni di screening eseguite grazie alla solerzia dell’ASP e della Protezione Civile, che attraverso i propri operatori hanno effettuato, in modalità drive-in, ben 270 tamponi molecolari agli studenti, nonché al personale docente e ATA dell’Istituto Comprensivo “B. Croce” di Paterno”.

Così il Consigliere Regionale Gianuario Aliandro (LEGA), che continua dicendo:

“Soltanto poco più di una settimana fa è stata accertata, nostro malgrado, la positività al Covid-19 di alcuni studenti, docenti e collaboratori dell’Istituto, quindi è stata prontamente disposta questa attività di controllo mediante effettuazione di tamponi, su tutti gli alunni, dalla Scuola dell’Infanzia fino ad arrivare a quelli della secondaria di primo grado. Lo screening è stato esteso naturalmente anche ai docenti e al personale ATA del plesso scolastico”.

Aggiunge poi il Consigliere Aliandro:

“La macchina organizzativa scesa in campo ha svolto un lavoro di fondamentale importanza: attraverso l’esito di tali tamponi potremo conoscere, in tempi piuttosto celeri, la propagazione del virus -mi auspico limitata- e agire di conseguenza, attraverso l’isolamento dei soggetti eventualmente coinvolti, così da interrompere sul nascere la catena dei contagi”.

Infine conclude così Aliandro:

“Tutto ciò è stato possibile proprio grazie all’operato dell’ASP e della Protezione Civile: a loro vanno i ringraziamenti di tutta la Comunità paternese e non solo”.