Principale Attualità & Cronaca I rifiuti abbandonati non fermano i volontari

I rifiuti abbandonati non fermano i volontari

Altro intervento dell’associazione di volontariato La Via della Felicità. 

L’attività è iniziato con l’area del lungomare mentre questo week-end i volontari de La Via della Felicità si sono dedicati a ripulire il porto di Barletta alla Lega Navale.

Un’area dove mancano i contenitori appositi per i rifiuti, scusante per abbandonarli: infatti i volontari hanno raccolto una decina di sacchi tra plastica, cartacce, lattine e bottiglie.

Muniti di speciali pinze e guanti di protezione, sacchi e quant’altro hanno ripulito l’area molto frequentata da abitanti del luogo e ma anche da turisti che arrivano a Barletta.

Gli interventi delle passate settimane hanno mostrato che vengono lasciati rifiuti di ogni genere, lamentela anche di qualche pescatore che si è unito ai volontari, per questo è molto importante questo tipo di iniziativa al fine di rendere consapevole, e successivamente, responsabile il cittadino a prendersi l’impegno di mantenere queste aree pubbliche pulite e ordinate.

Quando uno spazio è ben tenuto si ha voglia di utilizzarlo per trascorrere il tempo libero in compagnia di amici o familiari.

Il filosofo L. Ron Hubbard nella guida la buon senso La Via della Felicità, fa spesso appello al buon senso delle persone, invitandole a rispettarsi a vicenda e a collaborare.

Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente”, questo è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società.

“L’uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo”.

L’iniziativa proposta vuole sensibilizzare le persone ad essere più partecipi nel mantenere la città pulita e ad avere più educazione nel vivere in società. I volontari si impegnano ormai da anni in interventi che mirano al risanamento delle aree più a rischio della città.

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o contatta il numero 348.952.1945.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.