Principale Attualità & Cronaca 70a Giornata Nazionale del Ringraziamento

70a Giornata Nazionale del Ringraziamento

GRAVINA – Domenica 8 novembre 2020 , alle ore 19,30,  nella Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Gravina in Puglia,   Via Luigi Longo,1  sarà celebrata la S. Messa dal Parroco don Renato De Souza, in occasione della 70a Giornata Nazionale del Ringraziamento, con la partecipazione dei fedeli alle buone tradizioni e dell ‘ associazione 3P  ( Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi.

Durante l’offertorio saranno donati i frutti della terra , da destinare alla Caritas, tutti possono contribuire con i propri prodotti.

Per tale giornata, i Vescovi Italiani, tramite la CEI per i problemi sociali e il lavoro, hanno evidenziato il tema : L’ acqua, benedizione della terra.

In molti modi,  Dio,  benedice la nostra terra, ma quando lo ringraziamo per i suoi doni, l’ acqua sta al primo posto. L’acqua purifica, lo evidenzia il gesto del lavarsi le mani cui continuamente siamo richiamati nel tempo della pandemia; L’acqua e al contempo realtà vivificante, che rende possibile l’esistenza delle creature.

Due dimensioni,  che per la fede cristiana,  vengano assunte ed  espresse sul piano sacramentale nel battesimo: esso purifica l’esistenza credente e la rigenera ad una nuova forma.  L’ acqua è vita.

Quando l’acqua manca, è la vita a soffrirne. Lo sa bene lo stesso mondo dell’agricoltura che da sempre guarda alla siccità, come una minaccia tra le più gravi.

L’ evento si svolgerà con l’osservazione delle norme di sicurezza previste dalle norme legislative vigenti.

Per ulteriori informazioni in merito: franco.nacucchi@libero.it cell. 333.6808147

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.