Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Prestigioso riconoscimento per l’Associazione MusicaInsieme di Molfetta

Prestigioso riconoscimento per l’Associazione MusicaInsieme di Molfetta

Il Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca) ha pubblicato in questi giorni l’elenco degli enti accreditati e riconosciuti per la promozione dei Temi della Creatività per l’A.S. 2020/21. A seguito di un corposo bando nazionale sono state selezionate solo 92 istituzioni nazionali con alle spalle anni di attività musicale, di didattica e di ricerca artistica. L’Associazione MusicaInsieme di Molfetta è l’unica istituzione  pugliese selezionata in ambito musicale.

L’Associazione MusicaInsieme presieduta dalla violinista Annalisa Andriani opera da anni a Molfetta come scuola di musica. Sin dal 1995 mantiene l’affiliazione all’Istituto Suzuki Italiano poiché è l’unica Scuola Suzuki del territorio che porta avanti i corsi di Children Music Laboratory, Pianoforte e Vìolino per bambini dai 3 anni in poi. Negli anni ha stipulato convenzioni per i Corsi Preaccademici con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e ha rivolto una particolare attenzione a bambini con disabilità attuando il Metodo Anch’io suono della Prof. Cecilia Spagnoletti. Oltre all’insegnamento di tutti gli strumenti, l’associazione promuove i percorsi per bambini da 0 a 3 anni e ha ampliato la sua visione anche alla musica pop con il canto, la batteria, il pianoforte jazz.

L’accreditamento al Miur si inserisce in un’ottica di modernità didattica e completezza di formazione musicale poiché la molteplicità di competenze, di docenti specializzati e di offerta formativa sono un punto fermo sia nell’educazione musicale che per la progettazione didattica con istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il  riconoscimento del Miur all’associazione molfettese è un orgoglio per la nostra città da sempre ricca di musica e arte e suggella anni di lavoro meticoloso e professionale, inoltre è una iniezione di fiducia in un momento in cui le arti vivono una difficile crisi da cui si spera di risalire presto. Complimenti a tutto lo staff docenti e alle famiglie che credono nella formazione musicale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.