“Premio Internazionale Claudio Scimone – IIa Edizione 2020”

Diritti & Lavoro

Il Rotary Club Padova e l’Inner Wheel Club Padova C.A.R.F. hanno organizzato anche quest’anno un concorso per ricordare il compianto Maestro Claudio Scimone, una figura di spicco nel panorama culturale italiano e internazionale.

Il concorso di esecuzione è riservato ai violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti di qualsiasi nazionalità, nati dopo il 31 dicembre 1997, e contempla l’assegnazione di un premio intitolato al Maestro di 5.000€ lordi.

Il termine per l’iscrizione al “Premio” è ormai prossimo perché le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2020 mentre il 27 novembre 2020 si terrà, presso l’Auditorium del Conservatorio C. Polini di Padova, l’audizione dei finalisti, al termine della quale verrà decretato il vincitore del “Premio”.

La giuria del concorso è presieduta dal Maestro Nicola Guerini e di essa farà parte anche la prof.ssa.

Clementine Scimone Hoogendoorn, giurato ad honorem.

L’iniziativa si concluderà il 29 novembre 2020 alle 18:00, all’Auditorium C. Pollini di Padova con il concerto organizzato da “I Solisti Veneti” in collaborazione con la Provincia di Padova, il Comune di Padova, l’Università degli Studi di Padova. Il Premio sarà consegnato durante l’intervallo.

Con viva preghiera di divulgare nel modo più stretto possibile ai docenti il bando di concorso, Le allego una locandina da stampare ed affiggere in bacheca; indico qui di seguito il link del sito ufficiale del Premio: https//rotarypadova.it/premio-scimone da comunicare ai musicisti del Conservatorio da Lei diretto.

Premio Scimone 2020 _ Locandina 2020 _ new

Ringraziando per la cortese attenzione e la Sua gradita collaborazione e fiduciosi di averLa come nostro ospite graditissimo durante il concerto del 29 novembre 2020, Le porgiamo i migliori saluti.

Rotary Club Padova

Il Presidente

Roberto Paccagnella

Il presidente

Inner Wheel Padova CARF

Roberta Ostellari