Un libro, il dialogo, la politica”, con Piero Lacorazza e Giuseppe Lupo

Arte, Cultura & Società

DOMENICA PROSSIMA alle ore 16, trentesimo appuntamento di “UN LIBRO, IL DIALOGO, LA POLITICA”, con Piero LACORAZZA (Fondazione Appennino) e Giuseppe LUPO (scrittore) e con il libro che quest’ultimo ha scritto insieme a Raffaele NIGRO: “Civiltà Appennino. L’Italia in verticale tra identità e rappresentazioni”, Donzelli.

<<Quella che qui si propone è una risalita. Una camminata sul pendio della storia e della rappresentazione, per recuperare quota e aprire lo sguardo sul mondo. Nessun languore, nessuna nostalgia; l’Appennino è il luogo di riconquista di una lunga e radicata tradizione letteraria, artistica, identitaria che vuole essere aperta all’innovazione. Già nel nome, un lettore attento al futuro e sensibile al passato potrebbe scorgere la prefigurazione di questo doppio passo>> (dalla Presentazione di Piero e Gianni Lacorazza).

Parleremo ovviamente anche dell’acuirsi della crisi sanitaria.

Per Immagina alcune considerazioni sulla nuova ondata epidemica: https://immagina.eu/2020/10/21/supereremo-la-seconda-ondata-con-la-cultura-della-responsabilita/