La comunità Narconon “Il Falco” di Altilia promuove una giornata a favore dell’ambiente

Ambiente & TurismoDiritti & Lavoro

È in programma per sabato 17 ottobre una Giornata di prevenzione, cura e rispetto dell’ambiente promossa dal centro riabilitativo Narconon “Il Falco” Onlus di Altilia, con il patrocinio del Comune di Altilia (CS), la collaborazione del Rotary Club Rogliano Valle del Savuto, dell’associazione Green Plastic Free e della Pro Loco di Altilia.

Sarà un grande evento ecologico finalizzato a ripulire un’area di degrado ambientale e a sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto del nostro ambiente.

Alla manifestazione, oltre agli operatori della comunità, parteciperanno anche degli ospiti che stanno completando il loro percorso riabilitativo e che potranno così iniziare il loro reinserimento nella società in conformità a quei principi morali, come la salvaguardia del proprio ambiente, che sono parte fondamentale del programma Narconon.

Nel programma Narconon, responsabilizzare gli ospiti che hanno deciso di smettere di abusare di droghe e alcol è la strada maestra per ottenere, al termine della riabilitazione, persone che non solo sono disintossicate, ma divengono soggetti socialmente utili.

Per maggiori informazioni sui servizi di prevenzione e riabilitazione alle tossicodipendenze della comunità Narconon “Il Falco”, presente sul territorio di Cosenza da oltre un quarto di secolo, è possibile rivolgersi allo 0984.964570 oppure all’indirizzo mail: info@narcononfalco.it.