Principale Politica Diritti & Lavoro Inaugurata mostra fotografica “Scatti di umanità” alla Camera di Commercio di Bari

Inaugurata mostra fotografica “Scatti di umanità” alla Camera di Commercio di Bari

Inaugurata questa mattina nel salone della Camera di Commercio di Bari la mostra fotografica: “Scatti di umanità. L’abbraccio di una città in emergenza”

50 immagini d Michele Carnimeo raccontano l’impegno quotidiano dei volontari durante il lockdown

BARI – È stata inaugurata questa mattina nel salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari la mostra fotografica “Scatti di umanità. L’abbraccio di una città in emergenza” promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari, nell’ambito del festival Colibrì della Biblioteca dei Ragazzi.

Sono intervenuti il sindaco di Bari Antonio Decaro, gli assessori al Welfare e alle Attività Produttive, Francesca Bottalico e Carla Palone, e il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi.

Composta da 50 immagini, realizzate dal fotografo Michele Carnimeo, racconta “gli scatti di umanità” delle circa 1.400 persone – tra operatori, assistenti sociali, amministratori, volontari e cittadini – che, durante le settimane di lockdown, si sono impegnate quotidianamente per offrire un sostegno a tutta la comunità e, in particolare, alle persone con maggiori difficoltà e fragilità.

Il racconto fotografico in mostra si snoda attraverso cinque capitoli, partendo dal bianco nero per finire al colore, con l’obiettivo di evidenziare l’emotività e l’intensità degli accadimenti di quei giorni: “Bari Ascolta” (l’ascolto dei bisogni della cittadinanza presso l’assessorato al Welfare); “Bari Dona” (le donazioni e i beni ricevuti); “Bari Aiuta” (l’organizzazione delle operazioni di aiuto e le consegne); “Bari Include” (l’attenzione e la presa in carico di una umanità varia); “Bari Sogna” (i sogni di una cittadinanza attiva).

La mostra, allestita nel palazzo della Camera di Commercio, resterà aperta sino al prossimo 22 ottobre il lunedì e il giovedì, dalle 9 alle 18, e il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 14.

[Messaggio troncato]  Visualizza intero messaggio

Area degli allegati

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.