Inaugurazione del nuovo Corso di Studio in Medicina e Chirurgia nella nuova sede a Taranto

Cronaca

Oggi, lunedi 12 ottobre 2020 nella sede del Polo Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è stata inaugurata la sede del nuovo Corso di Studio in Medicina e Chirurgia alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, del Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Mario Turco, del  Vice Ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, del Vice Direttore della Banca d’Italia, Piero Cipollone e del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale di Taranto, Stefano Rossi.

Il Rettore Stefano Bronzini nel suo intervento ha ringraziato tutti gli attori istituzionali del progetto per la loro presenza e ha sottolineato come il taglio del nastro rappresenti un momento di alta responsabilità da parte di tutti i protagonisti che hanno reso possibile l’apertura del nuovo corso di studio.

Era presente alla  cerimonia il Vescovo di Taranto S.E. Rev. Mons. Filippo Santoro, che in conclusione ha pronunciato  la sua benedizione e riportando le parole del Santo Padre, ha invitato tutti a riflettere sulla importanza e centralità della ricerca e della formazione.