La bacheca delle idee

Arte, Cultura & Società

Abbiamo ricevuto posta elettronica e fax con richieste d’esprimere opinioni circa il dramma pandemico che ha relegato in “coda” anche la politica nazionale. Seguiamo, con la dovuta attenzione, i problemi di una fitta umanità che tenta d’uscire da drammi esistenziali che stanno segnando la nostra vita e quella di tutto il Paese.

Anche per questo motivo, c’è stato suggerito d’utilizzare la Rubrica “La Bacheca delle Idee” ,  http://www.corrierepl.it, per iniziare una comunicazione informativa; ma anche propositiva. Sulla questione sostegno economico UE, già da qualche tempo, abbiamo assunto una chiara posizione, anche se le finalità della rubrica sarebbero differenti e s’interessano, soprattutto, a una ripresa nazionale che, purtroppo, vediamo ancora molto lontana. Tuttavia, seguiremo, con attenzione, l’evolversi delle situazioni che implicano, non solo l’Italia, in questa emergenza sanitaria.

Il nostro punto di vista è stato, da subito, chiaro: dovrebbe essere l’Esecutivo a provvedere, con un’appropriata consulenza sanitaria, a coordinare questo problema socio/sanitario; ora ben lungi dal “liberi tutti” della scorsa estate. La salute è un bene prezioso da tutelare; nel rispetto di norme severe; se pur temporanee.

Restiamo disponibili a suggerimenti che potrebbero essere, poi, elaborati come progetti da rendere pubblici e dibattuti. Il nostro Editore/Direttore Responsabile Dott. Peragine farà, nel limite del possibile, la sua parte. Noi la nostra.

Giorgio Brignola

redazione@corrierepl.it