Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Formula 1, un caso di coronavirus nel team Mercedes: “Non si tratta...

Formula 1, un caso di coronavirus nel team Mercedes: “Non si tratta di Hamilton o Bottas”

Formula 1, un caso di coronavirus nel team Mercedes. La squadra precisa: “Non si tratta di Bottas o Hamilton”.

ROMA – Il Covid-19 ritorna in Formula 1: un caso di coronavirus nel team Mercedes. La positività è stata registrata alla vigilia del Gran Premio dell’Eifel, con il membro della squadra che è stato subito sottoposto in isolamento.

La scuderia campione del mondo ha immediata precisato che non si tratta di Bottas o Hamilton. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per verificare eventuali positività nel gruppo. Il contatto con la Fia è quotidiano e non sembrano esserci particolari rischi per il Gran Premio.

La nota della Mercedes

La positività è stata data dalla Mercedes con una nota ufficiale: “Possiamo confermare – si legge sui social del team campione del mondo – che un membro del team è risultato positivo al Covid-19Questo caso viene gestito in linea con i protocolli della Fia, lavorando a stretto contatto con la Federazione“.

Il contagiato è stato messo in quarantena e nelle prossime ore gli altri componenti del team saranno sottoposti al tampone per eventuali altri casi di positività.

Lewis Hamilton

Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Formula 1 e il coronavirus

L’incubo del coronavirus ritorna in Formula 1. Dopo i primi casi registrati in Australia, la Fia aveva deciso di creare una bolla per consentire di disputare in maniera regolare il Mondiale. Nonostante questo, i contagi non sono mancati, soprattutto durante il periodo di pausa.

L’ultimo caso è stato registrato nel team Mercedes. Il componente della squadra è stato posto in isolamento. Un ulteriore giro di tamponi sarà effettuato nelle prossime ore per scoprire eventuali casi di coronavirus. Una vicenda che non mette a rischio la partecipazione della squadra campione del mondo nel Gran Premio di casa. Hamilton e Bottas sono pronti a scendere in pista per dare continuità ai risultati delle scorse gare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.