Principale Attualità & Cronaca UniBa. Riapre  il laboratorio di Chimica  completamente rinnovato

UniBa. Riapre  il laboratorio di Chimica  completamente rinnovato

Il Rettore Stefano Bronzini giovedì 8 ottobre 2020 alle 15.30 incontrerà studenti e docenti impegnati negli esperimenti di Chimica Organica presso il Dipartimento di Chimica nel laboratorio didattico completamente riammodernato durante la quarantena ed attrezzato con i più moderni dispositivi di protezione collettiva.

Il corso di laboratorio di chimica organica è stato pensato  per permettere agli studenti di recuperare, prima dell’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico le esperienze laboratoriali che non è stato possibile erogare nel periodo di lockdown.

La scelta obbligata della didattica a distanza per il secondo semestre dell’a.a.2019/2020 ha permesso di salvaguardare lo svolgimento di lezioni ed esami ma, non poter svolgere in prima persona esperimenti nei corsi di didattica laboratoriale, è stato vissuto come una perdita da studenti e docenti dei CdS in Chimica e Scienze Chimiche.

Il lavoro di tesi sperimentale in laboratorio (350 ore per la laurea in Chimica e 525 ore per la laurea magistrale in Scienze chimiche) che tutti gli studenti svolgeranno, garantisce la competenza e l’autonomia dei laureati.

Anche per tale ragione l’Università di Bari ha voluto realizzare un ampliamento dei laboratori, per garantire un percorso formativo nei “luoghi” della ricerca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.