Cicala incontra il generale Scazzeri

Cronaca

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata ha dato il benvenuto al nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza

POTENZA – Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, ha dato il benvenuto, questa mattina, al nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Gaetano Scazzeri.“E’ per me un onore – ha dichiarato il presidente Cicala – dare il benvenuto a nome mio e di tutto il Consiglio regionale della Basilicata al generale Scazzeri. Un incontro che vuole essere foriero di collaborazione tra le istituzioni che devono impegnarsi, tutte insieme, per presidiare il territorio e per avviare progetti di sensibilizzazione sul tema della legalità con il coinvolgimento particolare dei giovani lucani che devono essere, insieme a noi istituzioni, i principali messaggeri dei temi della legalità. Mai come in questo momento – ha proseguito – bisogna prestare la massima attenzione perché l’emergenza Covid –19 non diventi terreno fertile per la malavita organizzata e soprattutto per quelle organizzazioni criminali interessate ad entrare nel tessuto produttivo dell’economia lucana”.

“Dagli argomenti affrontati con il presidente Cicala – ha dichiarato il generale Scazzeri – emerge sinergia sui temi della legalità. La Guardia di Finanza è pronta a fornire ogni collaborazione alle Istituzioni regionali sulle idee e le attuazioni dei progetti per la tutela della legalità”.