Principale Politica Diritti & Lavoro Online l’avviso “oltre le barriere”

Online l’avviso “oltre le barriere”

Il progetto del welfare per il coinvolgimento delle associazioni nella programmazione dei nuovi interventi nel campo delle disabilità

La ripartizione Servizi alla persona – settore Servizi sociali rende noto che stato approvato l’avviso pubblico relativo alla costituzione della rete “Oltre le barriere” e del relativo protocollo di intesa tra il Comune di Bari e le associazioni cittadine che operano nell’ambito della disabilità.

Il progetto persegue finalità di cura e assistenza delle persone con disabilità mediante diversi interventi volti al benessere e all’inclusione sociale. In particolare, mira a valorizzare il ruolo del Terzo Settore e il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo nella programmazione e gestione di nuovi interventi e nella promozione del loro sviluppo.

Possono presentare domanda le associazioni iscritte nel registro generale delle organizzazioni di volontariato e/o nel registro regionale delle associazioni di promozione sociale (nelle more di costituzione del Registro unico del terzo settore D.lgs. 3 luglio 2017 n.117) operanti nel territorio cittadino che hanno nella loro finalità quello della tutela e integrazione delle persone con disabilità o dei loro familiari di esprimere la propria volontà di adesione al Protocollo di intesa.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata tramite apposito modello di domanda, in carta semplice, e trasmessa via PEC a pec.serviziallapersonacomune.bari.it entro e non oltre il 31 ottobre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.